sabato 16 giugno 2007

Maledetta T-Shirt

.....ieri... aeroporto di mumbai. La cioccia sottoscritta, ne ha fatta un'altra... mi ha pariato addosso mezza india, e mi sono maledetta per mezza giornata. L'anno scorso, ho comprato una t-shirt che mi era sembrata molto divertente... (quando l'ho comprata, perchè ora la butterò!) con su scritto: "Could you believe I'm available?" che in italiano suona, più o meno "ci crederesti che sono disponibile?" In Italia, dove l'inglese non lo sa praticamente nessuno, nessuno mi aveva mai detto niente, o forse l'ironia, noi la cogliamo più facilmente... ma.... in India.... tutti quelli con cui lavoro ovviamente,parlano inglese, e ovviamente, non è che c'hanno l'ironia italiana. Sono arrivata a lavoro e , dopo un pò di minuti, ho notato che qualcuno mi guardava con aria interdetta.... dopo un paio d'ore, l'adorabile Ashraf, che somiglia a un mastino napoletano, ma più basso e tracagnotto, mi ha chiesto, se non fosse un invito... Porca paletta, invito a fare che? caro il mio piccolo indianino nero come il carbone? Solo allora ho realizzato quanto fosse stata stupida l'idea di mettere una simile maglietta nella valigia. Da quel momento, cioè da quando io ridendo imbarazzatissima, ho detto,nonnnonnnnooooo, proprio NO, è stata sdoganata la presa per il cu... della sottoscritta. Avrei voluto spiegargli che è perchè sono cioccia, non è colpa mia, ma come si tradurrà cioccia in Hindi?

Nessun commento: