venerdì 9 febbraio 2007

la capa delle cioccie

..a parte il fatto che ho deciso per par condicio, di scrivere il plurale di cioccia come mi viene al momento, perchè non so se esistono regole valide per certe parole, ho deciso di provare a spiegare il termine con la praticità (diciamo anche la rozzezza certe volte) che mi contraddistingue, e cioè tentando di descrivere la capa delle ciocce e cioè la Signora per eccellenza (quella delle cullanine). Credo che la frase migliore per descriverla sia quella che domenica scorsa al nostro rientro a casa, sedute tutt'e tre attorno al tavolo ha pronunciato, a proposito degli uomini. Situazione: QUANTO SONO STRANI I MASCHI.... Discussione: IO (parlando di uno in particolare)" perchè io proprio non capisco, secondo me stai fuori......." Cioccia G : "Si, si..." Cioccia D (la Signora di cui sopra):" e perchè? quando si riempiono la bocca di belle parole? le poesie...le canzoni.......SUPERERO' LE CORRENTI GRAVITAZIONALI...(e noi con la faccia di chi pensa"Come si fa a non dedicare LA CURA alla persona che ami?) ...Eh, ma intant' l'armadio sta ancor smuntat!!!!!!....Cioè tanto non succede che devo superare le correnti gravitazionali, ma che l'armadio s'adda muntà SI" Inutile dire altro.... Cioè, è difficile!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Signora, questa storia del blog delle ciocce (e si scrive ciocce se quello che abbiamo letto sulla grammatica è vero!) è fantastica!
A proposito del discorso di domenica sera e dell'armadio smontato, io ho dovuto pregare per tre gioni (in cui sono stata al buio completo)l'uomo che mi ha dedicato "La cura" di Battiato affinchè mi aggiustasse la tapparella della stanza, venuta giù per opera e virtù dello spirito santo...però alla fino lo ha fatto, e anche bene! Poi non è stato cacchio di togliermi uno stuzzicadente dalla toppa di accensione del motorino, ma questa è un altra storia!!
Per concludere: le cose, magari, le sanno pure fare, ma non tengono proprio ggenio!!!
Cioccia G

Anonimo ha detto...

ciao mondo
io sono ll' uomo della cioccia d .. se vi interessa andate su www.fidanzatiallecioccie.con
scoprirete che se ne può uscire.
nel primo numero:
1) cullanine, quali colori scegliere?
2) imparare il napoletano: il metodo d'alessio
3) i nuovi navigatori satellitari:"cornutone ca pe sta vvia mo te ne vai"...

ai primi 10 abbonati in regalo 10 biglietti allo spettacolo "una serata con mentana"sketch comico- grottesco concioccia i e cioccia d.